domenica, 7 luglio 2024
Medinews
5 Ottobre 2022

Ipsen S.p.A annuncia la nomina di Patrizia Olivari a Presidente e Amministratore Delegato

Milano (Italia), 4 ottobre 2022 – Patrizia Olivari è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen S.p.A., azienda biofarmaceutica globale, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni innovative in oncologia, neuroscienze e malattie rare.

Patrizia Olivari vanta un’esperienza venetennale nell’industria farmaceutica con ruoli chiave in aziende nazionali e multinazionali.

Sono onorata di guidare un’importante realtà come quella di Ipsen S.p.A. che è presente in Italia, da oltre 30 anni, con il chiaro obiettivo di prolungare e migliorare la qualità di vita dei pazienti offrendo soluzioni terapeutiche innovative per specifiche patologie oncologiche, malattie rare e neuroscienzeha commentato Patrizia Olivari, nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen S.p.A.

“Questo nuovo incarico mi offre l’opportunità di mettere a disposizione dell’azienda e dei pazienti la mia esperienza per proseguire nel percorso di crescita nelle malattie rare e nelle neuroscienze,  continuare ad affermarci come leader in oncologia e per supportare lo sviluppo di una pipeline sostenibile e di alto valore”.

Laureata in Biologia presso l’Università di Pavia, ha conseguito inoltre il Master in Marketing presso l’Università Bocconi.

A proposito di Ipsen

Ipsen è un’azienda biofarmaceutica globale di medie dimensioni, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni innovative in oncologia, malattie rare e neuroscienze. Con un fatturato Specialty Care di 2,6 miliardi di euro nel 2021, Ipsen commercializza farmaci in più di 100 paesi. Al fianco della sua strategia di innovazione, la Ricerca e Sviluppo dell’azienda è basata sull’utilizzo di piattaforme tecnologiche innovative presenti all’interno dei maggiori centri biotecnologici e di life sciences: Paris-Saclay, Francia; Oxford, U.K.; Cambridge, U.S., Shangai, Cina. Ipsen impiega circa 4.500 dipendenti a livello globale ed è quotata in borsa a Parigi (Euronext: IPN) e negli Stati Uniti attraverso uno Sponsored Level I American Depositary Receipt program (ADR: IPSEY). Per maggiori informazioni www.ipsen.com. 

TORNA INDIETRO